L’ultima operazione dei Nas antidoping, in codice “Operazione Viribus”, ha visto finire in manette ben 233 personeche operavano per 17 organizzazioni criminali in 33 diverse nazioni. “Tanti spacciatori di sostanze anabolizzanti, tra cui ad esempio il nandrolone, si sono buttati in questo mercato parallelo molto redditizio e offrono cocaina o altro”. La gente comune si impressiona di fronte a certe prestazioni sportive, molto meno gli addetti del settore che sanno bene come certi limiti umani non siano superabili… e quindi conoscono i motivi per cui taluni uomini sono in grado invece di andare oltre.
Rimarrà per sempre l’indimenticabile fenomeno di muscoli che scoppiava borse dell’acqua calda soffiandoci dentro. Il più forte culturista italiano della storia, l’amico fraterno di Arnold, ci ha lasciato invece per uno stupido incidente in mare nella sua amata Sardegna. Il 30 settembre del 2019, nella sua Ollolai, in provincia di Nuoro, mentre stava trascorrendo le vacanze in famiglia, ha accusato un malore ed è poi annegato. Esiste un disturbo psicoemotivo chiamato vigoressia, o bigoressia, grande, che consiste nel provare una fame di grossezza, fondamentalmente è il desiderio di ottenere un corpo sempre più grosso. È un’anoressia inversa, un disturbo ossessivo compulsivo legato all’estremo controllo, dove il cibo diventa un mezzo che fagocita il fine e il rigore alimentare taglia fuori tutto il resto che non sia te e lo specchio.
- Tragiche notizie di bodybuilder morti all’improvviso hanno, purtroppo, fatto capo sulle pagine web e sulle testate giornalistiche specializzate.
- Molti di questi truffatori lavorano su Youtube, proponendo ai giovani palestrati il loro fisico dopato e illudendoli.
- In rete ci sono delle foto di lui in servizio, cranio rasato, faccione sorridente e montagna di muscoli a spianargli la divisa di ordinanza.
- Infame non è chi è morto di doping, ma chi col suo atteggiamento ipocrita e buonista porta sulla coscienza tutti gli altri che seguiranno quella strada e quel destino.
- Rhoden ha affrontato alcuni ostacoli all’inizio della sua carriera di bodybuilding.
Le sostanze dopanti vengono classificate per legge in tre gruppi diversi, e nel mondo del culturismo quelle utilizzate per la maggiore sono gli steroidi anabolizzanti, il GH e i diuretici. Il GH è l’ormone della crescita, considerato tra le sostanze dopanti più efficaci, grazie alla sua capacità di aumentare la massa muscolare e di diminuire la massa grassa. VOLPAGO. Un corpo imponente, i muscoli pronunciati a suon di ore di palestra, allenamenti intensi e diete ferree. Il body building conta nel nostro Paese una decina di federazioni e un nutrito numero di centri in cui viene praticato. La passione per questo sport aveva conquistato anche Samuel, un giovane di Selva del Montello, trovato senza vita nella sua auto, a causa di un malore ancora da chiarire. Pur non entrando nel merito della tragica vicenda accaduta, non è mai troppo riflettere a livello generale, sui benefici della pratica sana dello sport, ma anche sui pericoli che eventuali scorciatoie possono avere per la nostra salute. Il dottor Franco Giada, primario di Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico del distretto di Mirano-Dolo dell’Ulss 3 di Venezia, con una specializzazione anche in Cardiologia, offre un punto di vista interessante.
Jon Jones, ragazzo selvaggio
Rhoden ha affrontato alcuni ostacoli all’inizio della sua carriera di bodybuilding. Ha avuto alcuni infortuni che lo hanno costretto a smettere di gareggiare. Anche suo padre è morto durante l’apice della sua carriera di bodybuilding. Due giorni fa, il 12 aprile, è stata ufficializzata la notizia della morte di Cedric McMillan, bodybuilder di 44 anni che era considerato nel suo ambiente l’erede di Arnold Schwarzenegger da quando aveva vinto l’Arnold Classic 2017.
Steroidi anabolizzanti legali
Molti fisici dei modelli americani, diciamo pure il 99,9%, sono il frutto di pratiche dopanti… E farmaci come il Winstrol e l’Anavar, ma anche l’ormone GH e l’Efedrina, sono all’ordine del giorno. La perdita di massa magra è molto lenta, quasi impercettibile, Turinabol prezzo ma nel lungo periodo – diciamo dopo anni – è ben visibile su chiunque non abbia mai fatto palestra. Il caso classico è quello del cinquantenne che si vanta con amici e parenti di aver mantenuto lo stesso peso che aveva a 20 anni, circa.
La migliore scheda da palestra estate per dimagrire quale è?
A Iene.it parla Gabriello Castellacci, tecnico e maestro del Coni che dal suo sito fa nomi e cognomi degli atleti che si doperebbero. Credete davvero che i fisici di certi modelli americani o pseudo tali siano il frutto del duro lavoro di una dura scheda da palestra e di nient’altro? Svegliate la vostra mente annebbiata dalle truffe mediatiche di certi Youtuber fisicati!